RavennaMosaico 2019

In: Eventi Il Fauno Mosaici On: Comment: 0 Hit: 251

Torna la nota manifestazione nella capitale dei mosaici.

Fino al 24 novembre si terrà a Ravenna la VI edizione di RavennaMosaico, Biennale dedicata al Mosaico Contemporaneo.

Monumenti, musei, chiostri e spazi urbani della città si trasformeranno per l'occasione in straordinarie gallerie in cui l'arte antica e quella contemporanea dialogano attraverso mostre, conferenze, incontri e installazioni, confermando Ravenna come la capitale internazionale del mosaico.

La Biblioteca Classense, Palazzo Rasponi dalle Teste, il Museo Nazionale, il museo Classis e i siti UNESCO sono solo alcuni dei luoghi che si aprono a mostre, convegni e allestimenti temporanei.

Cuore della rassegna è il Museo d'Arte Contemporanea di Ravenna, il MAR, che dal 4 ottobre al 12 gennaio, oltre alla collezione permanente di mosaici contemporanei, accoglie due imperdibili mostre: Chuck Close. Mosaics, uno dei grandi artisti statunitensi contemporanei porta a Ravenna la sua ultima serie di quadri a mosaico;
Riccardo Zangelmi. Forever Young, l'unico artista italiano certificato “Lego Certified Professionals” presenta quali magnifiche opere sia possibile creare con i mattoncini più famosi al mondo.

Nell’ambito della VI Biennale del Mosaico Contemporaneo di Ravenna, dal 5 ottobre al 9 novembre il Museo Diocesano di Faenza ospiterà poi “La pietra e il silicio”, personale di Marco De Luca, artista ravennate di valore internazionale.

Per maggiori informazioni su questa magnifica manifestazione interamente dedicata ai mosaici, vi rimandaimo al sito dell'agenzia del turismo:
http://bit.ly/2M8V7nA

Comments

Leave your comment