Arredamento di giardino e terrazzo

In: Proposte e Idee On: Hit: 153

Arrivano Primavera ed Estate. Siete pronti?

La Primavera è appena arrivata, anche se continua a fare freddo, ed è giunto il momento di prendersi cura degli spazi esterni della propria abitazione per godersoli al meglio non appena le giornate lo consentiranno.
Avere uno spazio esterno curato ed arredato, anche se di piccole dimensioni, valorizza di tanto la casa. E per arredare con gusto un giardino basta davvero poco.
Infatti, una volta scelto lo stile, occorre acquistare gli elementi di arredo indispensabili ad ospitare amici e parenti in un ambiente accogliente ed al tempo stesso funzionale.

Ecco i primi 5 consigli per arredare uno spazio esterno.

1. Disporre di tavolo con sedie; da preferire quelle in materiali resistenti alle intemperie come il ferro battuto o il marmo, così da potere lasciare eventualmente l’arredo in giardino anche in inverno.

2. E’ importante avere una buona copertura (vela, gazebo, ombrellone, etc) per le ore serali (per proteggersi dall’umidità) e durante le ore di sole (per avere una zona ombreggiata). Il nostro consiglio è quello di scegliere versioni richiudibili, così da gestire al meglio gli spazi.

3. Utile un buon sistema di illuminazione (che permette di avere luce soft, per le serate romantiche, e luce viva per le serate a festa!);

4. Se il giardino è caratterizzato per la maggiore di zone in erba, sarebbe utile realizzare una pedana, per poter accedere e vivere al meglio l’area soggiorno-salotto;

5. Arredare un giardino non significa acquistare un tavolo con 4 sedie ed un ombrellone, ma bisogna dare ad esso un proprio stile, una propria impronta anche e soprattutto attraverso altri complementi. Avete mai pensato, ad esempio, ad una bella cucina da esterni come quelle che propone Il Fauno? Scopritele qui!