Prendersi cura di giardino e terrazzo

In: Proposte e Idee On: Hit: 17

Ecco il decalogo de IL FAUNO MOSAICI!

L'Estate è ormai alle spalle, ma il giardino, o il terrazzo, continuano a far parte della nostra casa ed averne cura è importante, anche per goderselo in qualche bella giornata autunnale o invernale.

Avere uno spazio esterno curato ed arredato, anche se di piccole dimensioni, valorizza la propria abitazione. E per arredare con gusto un giardino basta davvero poco. Infatti, una volta scelto lo stile, occorre acquistare gli elementi di arredo indispensabili ad ospitare amici e parenti in un ambiente accogliente ed al tempo stesso funzionale.

Ecco i primi 5 consigli per arredare uno spazio esterno. Altri 5 la prossima settimana.
SEGUITECI!

1. Disporre di tavolo con sedie; da preferire quelle in materiali resistenti alle intemperie come i tavoli in mosaico realizzati da IL FAUNO MOSAICI (http://www.ilfaunomosaici.it/vendita-mosaici/it/5-piani-da-tavolo-in-mosaico), così da potere lasciare l’arredo in giardino anche in inverno.

2. E’ importante avere una buona copertura (vela, gazebo, ombrellone, ecc.) per le ore serali (per proteggersi dall’umidità) e durante le ore di sole (per avere una zona ombreggiata). Il nostro consiglio è quello di scegliere versioni richiudibili, così da gestire al meglio gli spazi.

3. Utile un buon sistema di illuminazione (che permette di avere luce soft, per le serate romantiche, e luce viva per le feste!);

4. Se il giardino è caratterizzato per la maggiore di zone in erba, sarebbe utile realizzare una pedana, per poter accedere e vivere al meglio l’area soggiorno-salotto;

5. Arredare un giardino non significa acquistare un tavolo con 4 sedie ed un ombrellone, ma bisogna dare ad esso un proprio stile, una propria impronta anche e soprattutto attraverso l’ oggettistica (vasi, cuscini, tendaggi, candele, porta frutta, ecc.).