Informazioni Tecniche

 

La nostra azienda ha sede ad Angri, una piccola cittadina situata nella provincia di Salerno, a pochi chilometri dalla costiera amalfitana e vicinissima all’ antica Pompei.

L’arte in tutte le sue forme è radicata quì da millenni. Ci siamo ispirati nella scelta del nostro nome proprio ad una dimora pompeiana, la casa del Fauno, villa ricca di mosaici ornamentali ritrovata nella città sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C.

Il Mosaico.

Abbiamo reinterpretato quest’antica e pregevole tecnica pittorica riproponendola nelle vostre case e nei vostri giardini sotto forma di esclusivi ed affascinanti piani da tavolo. Ci ispiriamo al passato nella creazione dei nostri disegni, al presente nella scelta dei materiali, al futuro nella creazione dei supporti.

Restiamo l’unica azienda italiana specializzata da sempre nella produzione di piani, concentriamo i nostri sforzi esclusivamente in quello. Non solo estetica, ma anche durata nel tempo , ed è proprio questo che fa la differenza, tavoli belli, pienamente sfruttabili, eterni.

Continue ricerche e la voglia incessante di migliorare i prodotti hanno permesso di raggiungere il livello qualitativo attuale. I nostri processi costruttivi danno la possibilità di creare piani più leggeri del 50% rispetto all’incollaggio tradizionale su lastra marmorea, abbattendo inoltre il rischio di lesioni, rotture e distaccamenti dei bordi. Situazioni spiacevoli che caratterizzano appunto altre tipologie costruttive, utilizzate da altri produttori.

I nostri piani sono perfettamente idrorepellenti, oleorepellenti, ecc... Il supporto da noi utilizzato, di nostra creazione ed esclusiva, permette la realizzazione di piani Standard in un unico pezzo fino alla misura di 400 x 130 cm, con peso specifico di 58 kg per metro quadro e spessore 3 cm.

Resistono al gelo ed al sole e non necessitano di particolari manutenzioni, basta semplicemente un buon prodotto sgrassante e acqua per riportarlo alla lucentezza originale. Il trasporto è più facile e veloce, senza preoccupazioni particolari.

Ci assicuriamo così di consegnare alla clientela finale un prodotto pienamente sfruttabile, realizzato completamente a mano in Italia e a regola d’arte.

I tavoli IL FAUNO sono vere e proprie opere di alto artigianato artistico. Per quanto possano essere simili, ogni piano è sempre diverso dall'altro, proprio per le caratteristiche costruttive.


I disegni sono realizzati di volta in volta a matita. Il bozzetto preparatorio, a perdere, è composto dalle linee principali. I mosaicisti interpretano il disegno-guida con le tessere, attraverso la propria esperienza e creatività.
Ruolo importante è la scelta delle materie prime, in primis le varie tipologie di marmi che serviranno per la composizione.
I titolari selezionano personalmente le pietre e i marmi direttamente in fabbrica. 


Il Fauno Mosaici utilizza esclusivamente marmi a spessore di 1 cm, levigati o anticati, detti modulmarmo, che si utilizzano principalmente nelle applicazioni di pavimentazioni di pregio.
In alcuni tavoli vengono utilizzate tessere piene in pietra lavica ceramizzata.Questo nobile materiale viene smaltato e decorato dalle nostre ceramiste, successivamente subisce una cottura in forno a circa 950°.
La lava ceramizzata è antigeliva e antiacido, a garanzia di un elevata tenuta agli agenti atmoferici.


Dal taglio al decoro, il tutto è realizzato a mano nel nostro laboratorio.
IL Fauno Mosaici, da anni eccellenza artigiana nel settore dei tavoli in mosaico di marmo e delle lavorazioni artistiche della pietra.

Azienda Italiana produttrice di esclusivi tavoli in mosaico di marmo e pietra lavica decorata.
Realizzati completamente a mano dal bozzetto alla posa. In fase di finitura vengono sottoposti ad uno speciale trattamento superficiale che...
Leggi Tutto

Inserisci la tua mail per sottoscrivere la nostra Newsletter